Menu

GiovaniIl Focolare della Madre della Gioventù è un’associazione di giovani cristiani che nasce nella Chiesa ed è a suo servizio, che pone nella sequela di Gesù Cristo il proprio ideale e che desidera compiere le tre missione che le sono proprie: LA DIFESA DELL’EUCARISTIA, LA DIFESA DELL’ONORE DI NOSTRA MADRE, SPECIALMENTE NEL PRIVILEGIO DELLA SUA VERGINITÀ, E LA CONQUISTA DEI GIOVANI PER IL SIGNORE.

 Chi siamo?

l Focolare della Madre della Gioventù è un’associazione di giovani cristiani che nasce nella Chiesa ed è a suo servizio, che pone nella sequela di Gesù Cristo il proprio ideale e che desidera compiere le tre missione che le sono proprie: LA DIFESA DELL’EUCARISTIA, LA DIFESA DELL’ONORE DI NOSTRA MADRE, SPECIALMENTE NEL PRIVILEGIO DELLA SUA VERGINITÀ, E LA CONQUISTA DEI GIOVANI PER IL SIGNORE.

Breve storia del F.M.G.

1

Il 29 giugno 1982 sei ragazze diedero inizio al ramo femminile del gruppo giovanile FOCOLARE DELLA MADRE DELLA GIOVENTÙ in un pellegrinaggio guidato dal Fondatore del Focolare della Madre, DON RAFAEL ALONSO REYMUNDO, sacerdote diocesano. L’anno successivo, il 27 dicembre 1983, ANNO SANTO DELLA REDENZIONE, nacque il ramo maschile del F.M.G.. Questi due rami ebbero inizio - per espresso desiderio del Fondatore - a Roma, davanti alla tomba dell’Apostolo S. Pietro, per manifestare in questo modo che l’opera del Focolare delle Madre deve essere fondata sull’obbedienza al Papa e a tutti i Vescovi in comunione con lui e per mostrare la nostra ferma volontà di proclamare che il Santo Padre è la pietra scelta dal Signore su cui costruire la Chiesa.

 Attualmente, i giovani del Focolare della Madre sono in molti paesi: Spagna, Stati Uniti, Canada, Ecuador, Italia, ecc.

Suor Clare

Hermana Clare

«Lì c’è l’angelo a cui vogliamo tanto bene»

Stacy Larmoyeux (Jacksonville, Stati Uniti): Ciò che mi piaceva di più di Sr. Clare erano il suo sorriso e la sua capacità di rendere felici tutti coloro che la circondavano.

Reti sociali

Cerca

Choose Language