Menu

Laici del Focolare della Madre (L.H.M.)I L.H.M. hanno come scopo la santificazione dei loro membri per la gloria di Dio, sotto la protezione materna di Maria. Questa vocazione nasce nella Chiesa e al suo servizio. E i principi secondo i quali si muove emanano dal mistero di Cristo e del Suo Vangelo, come lo crede, lo interpreta e lo predica la Chiesa assistita sempre dallo Spirito Santo.

angel

Angelus

V. L’Angelo del Signore portò l’annuncio a Maria.
R. Ed Ella concepì per opera dello Spirito Santo.

Ave Maria...

V. Ecco la Serva del Signore.
R. Si faccia in Me secondo la Tua Parola.

Ave Maria...

V. E il Verbo di Dio si è fatto carne.
R. E venne ad abitare in mezzo a noi.

Ave Maria...

V. Prega per noi, Santa Madre di Dio.
R. Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo. Amen

Preghiamo, infondi nel nostro spirito la Tua grazia, o Padre, Tu che, all’annuncio dell’Angelo, ci hai rivelato l’Incarnazione del Tuo Figlio, per la Sua Passione e la Sua Croce, guidaci alla gloria della Risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen

3 Gloria

virgen-iconoConsacrazione al Cuore Immacolato di Maria

Madre Santissima, noi ci consacriamo al Tuo Cuore Immacolato con tutto il  nostro corpo e la nostra anima. Vogliamo essere solo, sempre e tutti Tuoi. Come bambini vogliamo restare nel Tuo Cuore, rendendolo il nostro focolare. Proteggici sempre. Sappiamo che non abbandoni mai coloro che ricorrono a Te con fiducia e Ti consacrano la loro vita. Ti preghiamo di avere misericordia del Focolare che Tu stessa hai scelto come dono. Proteggi specialmente i Tuoi Servi e le Tue Serve che hanno consacrato a Te le loro vite. Benedici, sostieni e libera tutti noi dalle tentazioni del maligno. O Immacolato Cuore di Maria, sii la nostra salvezza! Amen

Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù

Vieni, Spirito Santo! Infiamma i nostri cuori con l’ansia redentrice del Cuore di Cristo, affinché possiamo offrire veramente le nostre persone e le nostre azioni, in unione con Lui, per la redenzione del mondo. Signore mio e Dio mio, Gesù Cristo, per il Cuore Immacolato di Maria, Madre nostra, io mi consacro al Tuo Cuore, e mi offro con Te al Padre nel Tuo Santo Sacrificio dell’Altare, con le mie preghiere e il mio lavoro, con le sofferenze e le gioie di oggi, in riparazione dei nostri peccati e perché venga a noi il Tuo Regno. Ti prego specialmente per il Papa e le sue intenzioni, per il nostro Vescovo e le sue intenzioni, per il nostro Parroco e le sue intenzioni, e per il Focolare della Madre di tutti gli uomini, Madre della gioventù. Amen

cristo-roma

Preghiera per iniziare la meditazione

Padre Santo, mistero d’amore infinito, aiutami affinché possa stabilirmi in Te in modo quieto e tranquillo. Regalami l’esperienza della comunione con Te e con la Tua Santissima Volontà. Fa’ che sappia trovare il cammino di identificazione con le missioni che mi hai dato. Concedimi di lavorare nella Tua vigna affinché regni in essa la Tua pace e il Tuo perdono. Trasformami affinché sia accogliente e rispettoso con tutti.

Signore Gesù, unico Salvatore dell’umanità, chiama il cuore di ogni membro del Focolare della Madre. Entra nei loro cuori aperti. Alza i caduti e gli scoraggiati. Smuovi i pigri e i negligenti. Sostieni coloro che lottano ogni giorno per vivere nella fede.

Spirito Santo, amore increato tra il Padre e il Figlio, parla ai nostri cuori ottenebrati. Spiegaci la Parola. Metti dentro di noi il desiderio di conversione e di mettere un giusto ordine nella nostra vita. Dacci la gioia dell’amore fraterno e la comprensione mutua. Rendici misericordiosi e santi.

Maria, Madre, Maestra e Modello della Chiesa, aiutaci a spalancare la nostra anima alla Verità, che è Tuo Figlio Divino Gesù. Insegnaci a dire sempre il nostro “Fiat” secondo il modello del Tuo. Amen.

Suor Clare

Hermana Clare

Mai dimenticare tutto ciò che hanno sofferto per me.

Non so spiegare la gioia e il desiderio entusiasta che ho di soffrire per il Signore. Tutto mi sembra poco.

Reti sociali

Cerca

Choose Language