Menu

Tenuta Maria Elisabetta

Anche se l’Ecuador è un paese molto ricco di materie prime e ha delle terre molto fertili, a causa dell’instabilità politica e delle ingiustizie sociali, la povertà continua a devastare la vita di molte ecuadoregni.

GMHM ha sempre pensato che portare migliaia di pacchetti di cibo non è un modo efficace a lungo termine, né per le persone né per il Paese. Questo ci ha fatto ritenere che la cosa più opportuna sarebbe stata comperare una tenuta nella quale, oltre a dare lavoro a famiglie senza mezzi economici, avremmo potuto mettere in moto una politica di creazione di microimprese che aiutassero a rifornire di alimenti le mense per bambini di cui ci prendiamo cura e le famiglie bisognose sostenute dai benefattori.

Grazie a due generose offerte destinate a questo scopo, si è potuta comperare la tenuta Maria Elisabetta.

Obiettivo principale:

La tenuta Maria Elisabetta ha uno scopo eminentemente caritativo, con l’obiettivo primario di fornire gli alimenti necessari alle mense per bambini gestite da GMHM nella città di Chone. La produzione è destinata anche ai pacchi mensili (i cosiddetti “cesti”) che si consegnano alle famiglie, grazie al sostegno da parte dei benefattori di GMHM.

Una volta coperte queste due necessità, il resto della produzione viene destinato alla vendita. Il ricavato ottenuto da queste vendite serve per coprire il pagamento degli stipendi dei lavoratori e le spese della tenuta.

In questo modo possiamo aiutare la popolazione più bisognosa nell’alimentazione, senza che venga danneggiata dall’economia del paese, mentre allo stesso tempo, creiamo posti di lavoro per famiglie locali.

Newsletter GMHM

Suor Clare

Hermana Clare

«Lì c’è l’angelo a cui vogliamo tanto bene»

Stacy Larmoyeux (Jacksonville, Stati Uniti): Ciò che mi piaceva di più di Sr. Clare erano il suo sorriso e la sua capacità di rendere felici tutti coloro che la circondavano.

Reti sociali

Cerca

Choose Language