Menu

NotizieNotizie del Focolare della Madre

nadieIl 27 dicembre si è riunito un gruppo di ragazze tra i 12 e i 16 anni con le serve del Focolare della madre della parrocchia di S.Apollonio a Lumezzane (Italia) per tre giorni di emozionante campo invernale.

dolienteSabato 29 dicembre, i giovani della parrocchia di Nostra Signora di Loreto sono stati alla fondazione Casa del malato in Ecuador.

belenUn pomeriggio familiare ha unito tutto il popolo di Priego e dintorni, allo scopo di festeggiare il 23 dicembre nel centro culturale del paese.

rito1Domenica 16 dicembre a mezzogiorno Sua Eccellenza Monsignor José Maria Yanguas Sanz, ha ricevuto tre Servi del Focolare della Madre come candidati all’ordinazione durante la Santa Messa nella Cattedrale di Cuenca (Spagna).

RetiroSabato 15 dicembre, le sorelle di Guayaquil hanno organizzato un ritiro di silenzio che ha avuto luogo nella parrocchia di Ceibos “Maria Madre della Chiesa”, che ha messo a disposizione sale e una piccola cappella per la preghiera.

retiroRitiro in silenzio per ragazzi (23 dicembre 2012) nella parrocchia di Nostra Signora di Loreto (Guayaquil, Ecuador).

galletas

Dal 27 al 28 dicembre c’è stata la convivenza delle ragazze di 12 anni, davanti al Santuario di Nostra Signora di Águila, dove le Serve hanno una comunità.

bbi

Dopo quasi un mese di prove, il 21 e 22 dicembre ha avuto luogo la rappresentazione del Presepe vivente nella Parrocchia dell’Immacolata, una delle tre parrocchie con le quali le Suore collaborano a Alcalá de Guadaíra, Siviglia (Spagna).

CascadaAlla fine è arrivato il giorno tanto atteso per tante ragazze: domenica 16 dicembre. Sì, questo giorno lo aspettavamo come “l’acqua di maggio”. Il gruppo delle ragazze del HMJ e altre che si sono unite a noi, hanno organizzato un viaggio con una scalata e un’avventura in un posto che si chiama “Sette cascate”, a due ore di autobus da Guayaquil.

posadasNei giorni precedenti il Natale, abbiamo svolto diverse attività parrocchiali.

ejercicios1Ringraziamo il signore per averci benedetti con alcuni giorni di esercizi spirituali ignaziani nel convento di Priego, in Spagna.

conlp1Due settimane fa abbiamo vissuto un momento di convivenza con diversi ragazzi di Santander. Nostra Madre ci ha benedetti con ore di giochi, condivisioni, confessioni e con la Messa.

loreto1La parrocchia di Nostra Signora di Loreto di Guayaquil (Ecuador), in cui c’è una comunità di Servi del Focolare della Madre, ha vissuto giorni intensi a partire dal 1º dicembre fino alla festa della patrona, il 10 dicembre.

capilla-valenciaDal 5 al 9 dicembre si sono svolti gli esercizi spirituali nella casa delle sorelle di Torrent, in Valencia (Spagna), rivolti alle ragazze.

ribLo scorso 8 dicembre, per festeggiare l’Immacolata Concezione di Maria, le Serve di Brignano e Lumezzane (Italia) hanno organizzato un incontro tra famiglie.

juegoIl sabato 17 novembre noi Serve del Focolare della Madre abbiamo avuto l’incontro con le bambine e le ragazze nel Santuario di Nostra Signora dell’Águila de Guadaíra, Siviglia (Spagna).

pizarraLe Serve del Focolare della Madre che lavorano nella parrocchia del Rosario e della Speranza a Mostoles (Madrid, Spagna) hanno ripreso il ritmo di convivenza per giovani e bambine cui siamo abituati.

nofearsaintsNoi Serve della parrocchia di Lumezzane (Italia), abbiamo organizzato un ritiro per le ragazze tra i 13 e i 16 anni, dal 2 al 3 novembre. Hanno partecipato 13 ragazze, entusiaste e preparate a pregare, giocare e provare a superare se stesse nel trarre il meglio da questi giorni.

RetiroSabato 10 novembre si è rivelato un giorno molto intenso a Guayaquil. È stato organizzato un incontro per i giovani di due parrocchie: Ns. Signora di Loreto, dove attualmente si trovano i Servi del Focolare della Madre, e Los Ceibos, quartiere in cui è stato trasferito Padre Francisco Sojos, il precedente parroco di Nostra Signora di Loreto.

circuloLo scorso fine settimana si è svolto il primo ritiro spirituale per bambine a Zurita di Pielagos, Cantabria (Spagna), al quale hanno partecipato undici bambine provenienti da Santander e Torrelavega.

Suor Clare

Hermana Clare

«Lì c’è l’angelo a cui vogliamo tanto bene»

Stacy Larmoyeux (Jacksonville, Stati Uniti): Ciò che mi piaceva di più di Sr. Clare erano il suo sorriso e la sua capacità di rendere felici tutti coloro che la circondavano.

Reti sociali

Cerca

Choose Language