Menu
Categoria: Ottobre

nules larga

Incontro dei giovani cresimandi a Nules, Castellón (Spagna), 21 ottobre 2017.

nules1

Sabato 21 ottobre 2017, noi Serve del Focolare della Madre di Torrent (Valencia) siamo andate a Nules, dove aiutiamo in parrocchia per il catechismo, per tenere un incontro con i giovani che si stanno preparando per ricevere il sacramento della Confermazione.

Ci siamo dati appuntamento con i giovani e i catechisti alle 9 di mattina nella Capella di un antico convento di Carmelitane Scalze per cominciare il nostro incontro. Nella cappella abbiamo dato inizio alla giornata con una piccola preghiera di avvio guidata dal Vicario Parrocchiale, don Manuel. Dopo questa breve celebrazione ci siamo spostati fuori per organizzarci e incominciare a camminare. Sì, camminare: abbiamo fatto un pellegrinaggio a piedi fino a una delle spiagge di Nules, dove si trova anche una cappellina della zona, in cui si sarebbe svolta la giornata di convivenza.

Dopo un’ora di cammino siamo arrivati e, per prima cosa, abbiamo salutato Gesù, che era lì nel tabernacolo; poi siamo andati sul retro della cappella, dove c’era una piccola veranda, per fare merenda e recuperare le forze. Noi suore abbiamo diretto un gioco, per creare tra tutti un ambiente di fraternità. Finita la merenda, abbiamo visto un video sulla sofferenza, tema del quale avremmo poi parlato nei gruppi. È stato un momento particolarmente bello, in cui i giovani hanno potuto condividere quello che pensavano al riguardo e chiarire i loro dubbi. Alcuni dicevano: “Per me queste cose sono una scoperta!”.

nules2

Subito dopo la riunione per gruppi, abbiamo avuto un’Ora Santa, fatta con la Madonna dato che siamo nel mese del rosario. Don Manuel ha esposto il Santissimo e, mentre eravamo davanti a Gesù per pregare, è rimasto tutto il tempo a confessare i giovani che volevano ricevere il perdono di Dio. In seguito abbiamo mangiato insieme e dopo abbiamo fatto un gioco a squadre, cui tutti abbiamo partecipato e in cui ci siamo molto divertiti. Il nostro incontro è finito con la celebrazione della Santa Messa, dopo di che siamo tornati ancora a piedi a Nules.

Speriamo che il Signore e nostra Madre abbiano toccato i loro cuori e li arricchiscano di Loro durante quest’anno.

Vedi album fotografico



Suor Clare

Hermana Clare

Che cosa fanno i santi?

Anche tu puoi essere santo!

Reti sociali

Cerca

Choose Language