Menu
Categoria: Novembre

holywinsalcala larga

Celebrazione di “Holywins” ad Alcalá de Henares, Madrid (Spagna), 31 ottobre 2017.

holywinsalcala2

Quest'anno la diocesi di Alcalá de Henares ha celebrato, come è ormai tradizione, "Holywins" (che significa “la santità vince”) la notte del 31 ottobre. Il Focolare della Madre ha partecipato agli eventi organizzati dalla diocesi ed è stata un'esperienza molto arricchente per tutti. Dopo la celebrazione, siamo tornati a casa con la convinzione che, certamente, la santità vince, Cristo sempre è vittorioso sul male e sul peccato.

La notte è cominciata con una festa per i bambini, i quali sono venuti vestiti come santi e hanno partecipato ai giochi. C’è stata anche una rappresentazione del passo dell'Apocalisse della donna e del dragone. Dopo i giochi, c’è stata una processione con la Vergine Maria, San Michele e Cristo Risorto fino alla Cattedrale. Una volta lì, abbiamo avuto un momento di adorazione per i bambini con l’esposizione del Santissimo Sacramento. Dopo l'adorazione, abbiamo celebrato la Santa Messa, presieduta dal vescovo Juan Antonio Reig Pla. Dopo la Messa, i bambini sono tornati alle loro case.

holywinsalcala3

I giovani e gli adulti, tuttavia, sono rimasti nella Cattedrale per pregare un rosario in riparazione per tutte le offese che il Signore avrebbe ricevuto quella notte. Dopo il rosario, c’è stata di nuovo l’adorazione Eucaristica. Mentre alcuni sono rimasti nella Cattedrale a pregare, altri sono usciti ad evangelizzare per le strade. Coloro che si sentivano chiamati ad evangelizzare uscivano in piazza a due a due per invitare altre persone ad entrare nella cattedrale e mettersi davanti al Signore per alcuni momenti. Era impressionante vedere le persone che meno ci saremmo aspettati aprire i loro cuori a Gesù nell'Eucaristia.

Dopo l'evangelizzazione, siamo usciti in processione con il Santissimo Sacramento nella piazza della cattedrale, dove c’è stata un'ora di adorazione con una meditazione guidata e canti per tutti coloro che volevano parteciparvi. Infine, siamo andati in processione con il Santissimo in una scuola vicina dove i giovani si erano organizzati per fare turni di adorazione durante tutta la notte per accompagnare il Signore e riparare.

In questa celebrazione di “Holywins” abbiamo compreso chiaramente che il Signore trionfa sempre sul male, e trionfa sempre nei cuori degli uomini che si aprono a Lui con sincerità e generosità.

Vedi album fotografico



 

Suor Clare

Hermana Clare

«Lì c’è l’angelo a cui vogliamo tanto bene»

Stacy Larmoyeux (Jacksonville, Stati Uniti): Ciò che mi piaceva di più di Sr. Clare erano il suo sorriso e la sua capacità di rendere felici tutti coloro che la circondavano.

Reti sociali

Cerca

Choose Language