Menu
Categoria: Novembre

metasantidad3

Incontro per bambine a Torrent, Valencia (Spagna), 4 novembre 2017.

metasantidad1

Le Serve del Focolare di Torrent, Valencia, hanno organizzato il primo incontro per bambine di quest’anno scolastico il 4 novembre scorso. Hanno partecipato all’incontro venti bambine, alcune delle quali avevano già partecipato a precedenti incontri, mentre altre erano nuove.

Abbiamo iniziato l’incontro alle 11.00, con un tempo di accoglienza e canzoni con gesti, per “svegliarci” un po’.

Poi, la prima attività del mattino è stata la preghiera in cappella. La suora che ha guidato questo tempo di preghiera ha parlato principalmente della santità, perché questo era il tema centrale del nostro incontro, in ricordo della festa di Tutti i Santi che avevamo appena celebrato il primo novembre.

Con le nostre anime trasformate dalla preghiera, abbiamo fatto un lavoretto di cucina, nel quale abbiamo preparato delle deliziose ciambelle.

Dopo aver superato la tentazione di mangiarle subito, siamo andate nel salone più grande della casa per partecipare a un gioco nel quale le bambine potevano vincere diversi adesivi di santi che avrebbero usato più tardi nel lavoretto.

metasantidad2

Dopo aver fatto il lavoretto, che era un bellissimo braccialetto con immagini di giovani santi, abbiamo pranzato vicino alla grotta della Vergine Maria (una piccola struttura simile a una cappella fatta di pietre contenente un'immagine di Nostra Madre) che si trova dietro la casa delle suore.

Dopo il pranzo, abbiamo fatto diversi giochi. Poi ci siamo divise in tre squadre per preparare una scenetta sulla vita di alcuni giovani santi, che poi avremmo recitato alla fine dell’incontro. I santi che abbiamo scelto sono stati: Laura Vicuna, Guy Pierre de Fontgalland e Antonietta Meo.

L’incontro è terminato dopo quest’ultima attività.

Vedi album fotografico



 

Suor Clare

Hermana Clare

«Lì c’è l’angelo a cui vogliamo tanto bene»

Stacy Larmoyeux (Jacksonville, Stati Uniti): Ciò che mi piaceva di più di Sr. Clare erano il suo sorriso e la sua capacità di rendere felici tutti coloro che la circondavano.

Reti sociali

Cerca

Choose Language