Menu
Categoria: Febbraio

lhmretiro largo

Ritiro per i laici del Focolare della Madre a Lumezzane (Italia), 11 febbraio 2018.

llevar1

La domenica 11 febbraio, festa di Nostra Signora di Lourdes, abbiamo tenuto un ritiro per i laici del Focolare della Madre a Lumezzane, Italia. È stato breve, ma intenso, come dimostrazione che il Signore con ben poco può fare molto se Gli apriamo il cuore.

Il ritiro aveva come obiettivi: riposare dalla nostra attività consueta, metterci davanti al Signore e prepararci per la Quaresima ormai vicina.

Abbiamo iniziato il ritiro con la Messa nella Parrocchia di Sant’Apollonio. Dopo la Messa, a casa nostra è stato esposto il Santissimo. Ci sono stati forniti degli spunti per la meditazione, basati sulle tentazioni di Gesù nel deserto, grazie ai quali abbiamo visto come anche noi siamo tentati e dobbiamo chiedere al Signore la forza per vincere le tentazioni. Dopo questi spunti c’è stato del tempo in silenzio per la preghiera personale. La preghiera mentale si è conclusa con una breve riflessione sulla mortificazione dei sensi, che è stata una grazia per molti dei laici presenti.

Alla fine del ritiro con il Signore, abbiamo tenuto una riunione nella quale abbiamo condiviso le nostre impressioni e abbiamo approfondito quanto avevamo imparato.

Abbiamo mangiato assieme, e dopo pranzo abbiamo concluso il ritiro con la recita del Santo Rosario, affidando alla Madonna la Quaresima, affinché Lei ci aiuti a viverla con intensità e con un vero spirito di conversione.

Vedi album fotografico



Suor Clare

Hermana Clare

I sussurri del demonio

Le tue costanti paure su quello che potrebbe pensare la gente di te, ti paralizzano.

Reti sociali

Cerca

Choose Language