Menu
Categoria: Febbraio

lourde larga

Incontro per bambine a Lumezzane (Italia), 11 febbraio 2018.

llevar1Domenica 11 febbraio, giorno della Madonna di Luordes, abbiamo avuto un incontro con le bambine di Lumezzane.

La giornata è incominciata con la messa delle 9,30 nella parrocchia di Sant’Apollonio ed era dedicata proprio a Nostra Signora di Lourdes, visto che era la ricorrenza. Arrivate alla nostra casa, ogni bambina ha ricevuto un biglietto di “pellegrino di Lourdes”: avevamo assegnato ad ognuna una nazionalità, una malattia e una virtù da chiedere alla Madonna.

L’accoglienza è stata seguita da un momento di gioco; poi abbiamo visto un cartone animato sulle apparizioni della Vergine a Lourdes, affinché conoscessero la storia e in una breve riunione abbiamo parlato del tema, facendo anche delle domande per assicurarci di aver capito bene la vicenda. 

Arrivata l’ora di pranzo, ci siamo sedute per mangiare i nostri panini.

llevar2

Dopo il pranzo, un laboratorio di cucina: tartufi con biscotti e cioccolato. Erano buonissimi! Abbiamo riordinato la cucina e messo i dolci nel freezer; siamo quindi salite in cappella per un momento con il Signore e la Madonna e, siccome era la giornata del malato, abbiamo pregato specialmente per le persone malate che conoscevamo.
un altro momento di giochi ed era già ora di fare un lavoretto, un quadro della Madonna di Lourdes con santa Bernadette. Sono venuti benissimo, che artiste!

Abbiamo interrotto il lavoretto per pregare il rosario, con canzoni, insieme anche ai laici del Focolare, che erano lì per il loro ritiro. Siamo quindi tornate a finire il lavoretto e, dopo, le ragazze più grandi avevano preparato una caccia al tesoro, che alle bambine è piaciuto tantissimo. Il gioco si concludeva ai piedi della Vergine di Lourdes, dove tutte chiedevano la guarigione e le virtù indicate nel biglietto ricevuto all’inizio.

Terminate ormai tutte le energie, abbiamo fatto merenda con i tartufi. Un successo! E con questo era già ora di finire. La giornata è volata: l’abbiamo passata insieme a Nostra Madre, Lei era il centro dell’incontro e sicuramente si è mostrata come Madre per tutte le bambine che hanno partecipato.

Vedi album fotografico



Suor Clare

Hermana Clare

Sentivo il cuore ardermi dentro

Suor Virginio Mwasu (Tanzania): Spero che, dopo aver visto questo documentario, possa iniziare ad essere una persona diversa.

Reti sociali

Cerca

Choose Language

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok