Menu
Categoria: Febbraio

web estreno espanol largaa

Il film “O tutto o niente: suor Clare Crockett” uscirà in spagnolo e inglese il 16 aprile 2018, in occasione del secondo anniversario della sua morte.

Sabato 16 aprile 2016 moriva suor Clare Crockett. È deceduta a 33 anni – insieme ad altre cinque ragazze più giovani, aspiranti Serve del Focolare della Madre – per il crollo dell’edificio principale dell’Unità Educativa “Sacra Famiglia” di Playa Prieta (Manabí, Ecuador), dovuto al terremoto.

Per la comunità delle Serve del Focolare della Madre sono stati momenti molto dolorosi, ma con nostra grande sorpresa abbiamo scoperto che, iniziando a parlare di suor Clare, il suo ricordo non era doloroso. Sentivamo il dolore per la sua perdita, ma il suo ricordo ci riempiva di gioia, come se Nostra Madre, la Vergine Maria, stendesse un velo di pace, e anche di serenità, nei nostri cuori.

Un’altra sorpresa è stato vedere che tantissime persone ci scrivevano in maniera spontanea per raccontarci il bene che suor Clare stava facendo loro. Molti erano amici e conoscenti, ma altri – numerosi, e questo era ancor più sorprendente – erano sconosciuti che ci parlavano di conversioni, vocazioni scoperte o anche recuperate, grazie particolari e speciali… sono fatti davvero impressionanti.

Abbiamo iniziato a pubblicare ricordi, brevi scritti e ringraziamenti che ci arrivavano man mano… e ben presto un’idea folle ci è passata per la mente: “perché non fare un film sulla sua vita? La Fondazione EUK Mamie-HM Televisione ha iniziato a registrare testimonianze e a raccogliere tutto il materiale che era possibile recuperare. Sono stati ripresi la sua famiglia, gli amici dell’infanzia e di quando era giovane, coloro che sono stati testimoni della sua conversione e donazione a Dio, e quanti hanno condiviso con lei tante eventi durante i suoi 33 anni di vita. È stato un anno di intenso lavoro, che ci ha permesso di conoscere più a fondo la nostra consorella.

Finalmente è arrivato il momento. Il film “O tutto o niente: suor Clare Crockett” uscirà in spagnolo e inglese il 16 aprile 2018, in occasione del secondo anniversario della sua morte. La versione in lingua italiana seguirà prossimamente.

Tra le tante possibili forme di distribuzione, ne abbiamo scelto una che ci sembra si intoni meglio con suor Clare: una formula che unisce la gratitudine e l’apostolato.

Chiunque può chiedere che il film giunga nella sua città attraverso questo modulo. Questa è l’unica condizione necessaria.

Affinché il film arrivi in una città, è necessario che ci sia qualcuno disposto ad organizzare la proiezione per un gruppo in una parrocchia, una scuola, un auditorium, una sala cinematografica… l’importante è che l’evento organizzato non abbia una finalità economica, ma apostolica, affinché, attraverso la vita di suor Clare, si annunci l’amore di quel  Dio che ha cambiato la sua vita.  Un pagamento per l’ingresso è ammesso in un unico caso: quando si dovesse affittare la sala di proiezione, ma solo al fine e nei limiti del recupero del costo della sala.

Vi incoraggiamo a organizzarne la visione! Può diventare un momento di grazie per molte persone. Dopo che avrete compilato e inviato il modulo, ci metteremo in contatto con voi per trovare la forma migliore per organizzare l’evento.

Al momento, il film “O tutto o niente: suor Clare Crockett”,è programmato uscire il 16 aprile 2018 in Spagna, Stati Uniti, Irlanda e Ecuador. A breve pubblicheremo informazioni più concrete affinché tutti coloro che lo vogliono possano parteciparvi.

Quanti richiedono la visione del film nella loro città, ma non possono impegnarsi a organizzare l’evento per un gruppo, saranno avvisati delle possibilità di potersi unire ad eventi aperti al pubblico nelle località a loro più vicine.

Un anno dopo la prima, quando il film si sarà già diffuso in tutto il mondo, verrà anche pubblicato in internet, affinché tutti lo possano vedere liberamente.

Suor Clare

Hermana Clare

Identificati con Suor Clare

Ceci Paredón (Messico): Vi ringrazio enormemente per averci permesso di conoscere Suor Clare e lasciarci contagiare e ispirare con la sua testimonianza.

Reti sociali

Cerca

Choose Language

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok