Menu
Categoria: Marzo

convissanpatriciolargo

Incontro con le bambine a Brignano (Italia) 17 marzo 2018.

guayaspeq1

Sabato 17 marzo le Serve del Focolare della Madre hanno organizzato un incontro per bambine, in onore di San Patrizio, patrono d’Irlanda. Il tempo ci è stato complice… il cielo era grigio e ha piovuto tutto il giorno! Ma questo non ha impedito alle bambine di passare una buonissima giornata e al Signore di dare i Suoi doni al cuore di ognuna di loro.

Dopo aver giocato un po’ tutte insieme, abbiamo iniziato le attività della giornata. Le bambine sono state divise in vari gruppi e ruotavano nei diversi laboratori. Mariangela, una nostra amica di Brignano con una geniale abilità in cucina, aveva preparato un eccellente piano per le bambine. Ogni gruppo ha preparato un dolce diverso da condividere poi nella merenda del pomeriggio.

Abbiamo approfittato del fatto di avere una suora irlandese quest’anno nella comunità: ci ha raccontato alcune notizie sulla storia e la cultura dell’Irlanda e ci ha mostrato qualche video di balli tipici. Le bambine non riuscivano  a smettere di provare a cimentarsi nei balli irlandesi!

La mattina abbiamo anche realizzato  una calamita da attaccare al frigorifero con una preghiera di S. Patrizio e un laboratorio di canto in inglese, imparando la canzone “Christ be beside me”.

guayaspeq2ok

Dopo aver mangiato i nostri panini, abbiamo continuato la giornata con un cartone animato che ci aiutato a conoscere meglio la vita di S. Patrizio , a cui sono seguiti un momento di preghiera nella cappella e un gioco per vedere quanto avevamo capito della storia del santo. Arrivata l’ora della merenda, abbiamo provato i dolci preparati la mattina (biscotti, brioches e una torta di mele!): che buoni! Ogni bambina ha anche portato a casa qualche dolce, da condividere con la famiglia. Per concludere la giornata abbiamo realizzato un astuccio portapenne da regalare ai papà, visto che il giorno dopo sarebbe stata la festa dei papà.

Alla fine erano tutte sorridenti, anche se stanchissime, e ci siamo date appuntamento al prossimo incontro.

San Patrizio, prega per noi!

Vedi album fotografico



Suor Clare

Hermana Clare

Mi ha aiutato a ricominciare a pregare

María Isabel Orantes Manrique (Guatemala): Alla pregai suor Clare, dicendole che le volevo bene e chiedendole se potesse essere la mia protettrice

Reti sociali

Cerca

Choose Language