Menu
Categoria: Aprile

ssee larga

Incontro della Settimana Santa negli Stati Uniti, dal 29 marzo al 1º aprile 2018.

sseeuu1

Quest’anno a Madison (Florida), Stati Uniti, il Focolare della Madre ha tenuto il suo 14° Incontro della Settimana Santa. Ci siamo riuniti in un campeggio che si chiama Cherry Lake. È un luogo con molti ricordi per le Serve e per molte ragazze, in quanto lì abbiamo già tenuto molti campi estivi e incontri della Settimana Santa in passato con Suor Clare. Poiché eravamo vicini al secondo anniversario della sua morte, l’abbiamo tenuta molto presente durante l’incontro.

In totale sono venute circa 150 persone, che hanno occupato tutte le cabine e i posti letto. Come abbiamo detto, è un campeggio, perciò tutti si sono decisi a vivere l’incontro con austerità e sobrietà. Abbiamo avuto la grazia di avere con noi P. Henry Kowalczyk, SHM, e due confratelli, il diacono F.llo Andrew Kirsche e F.llo Kristian Espejon. P. Henry ha celebrato tutte le funzioni del Triduo e ha confessato. Molte grazie, Padre! È sempre una gioia potersi confessare e vivere in grazia questi momenti tanto intensi della nostra fede – la passione, morte e risurrezione di nostro Signore Gesù Cristo.

sseeuu2

Durante l’incontro sia gli adulti sia i bambini si sono suddivisi in gruppi per tenere piccole relazioni, momenti di riflessione e di condivisione, tempo per fare i mestieri insieme e tempo per preparare il festival del sabato dopo la Veglia Pasquale. Gli adulti hanno ascoltato relazioni sul libro “La trasformazione in Cristo” di Dietrich von Hildebrand. Le relazioni sono state tenute da F.llo Andrew Kirsche su raccoglimento e contemplazione, da Chris Fernández su umiltà e fiducia in Dio, e da Sr. Kelly Jo Foht sulla lotta per la perfezione. Ogni relazione ci animava ad avvicinarci a Dio e a permetterGli di parlarci, istruirci, aiutarci a conoscerci di più, per poter essere trasformati in altri Cristo.

Anche i bambini hanno trascorso molto bene questi giorni e i ragazzi più grandi hanno vissuto l’avventura nei kayak nel lago. Le ragazze più grandi hanno preparato un ballo cinese di risurrezione per il festival che è piaciuto moltissimo a tutti. Le bambine si sono divertite a preparare uno spettacolo per il festival, come aveva fatto Suor Clare anni prima con bambine che adesso sono le guide del gruppo e seguono ora i bambini.

Tutto l’ambiente durante il fine settimana è stato familiare, si è lavorato all’unisono, tutti disposti a dare e a ricevere molto. Crediamo che nostra Madre sia stata molto presente e il Signore abbia versato molte grazie nelle anime.

Preghiamo affinché i frutti di questo incontro ci spingano durante tutto l’anno verso la santità.

Vedi album fotografico

Suor Clare

Hermana Clare

Sentivo il cuore ardermi dentro

Suor Virginio Mwasu (Tanzania): Spero che, dopo aver visto questo documentario, possa iniziare ad essere una persona diversa.

Reti sociali

Cerca

Choose Language