Menu
Categoria: Maggio

encuentro madres larga

Incontro per madri a Torino (Italia), 19 maggio 2018.

encuentro madres 1

Sabato 19 maggio noi Serve del Focolare della Madre di Torino abbiamo organizzato un incontro per le madri della parrocchia. Abbiamo iniziato con una riflessione sulla dignità e sul ruolo della donna partendo da un articolo della teologa tedesca Jutta Burggraf sulla Esortazione Apostolica “Mulieris dignitatem” di San Giovanni Paolo II.

All’inizio c'è stata una breve presentazione del documento toccandone alcuni temi tra i quali: il piano di Dio per l'uomo e la donna, la relazione di Cristo con le donne e la missione della donna nella Chiesa. Più tardi abbiamo assistito ad un piccolo dibattito nel quale sono stati sollevati dubbi e commenti. È stato utile per approfondire perché nella Chiesa cattolica le donne non sono sacerdoti, senza che questo tolga nulla alla loro dignità.

Le madri sono state molto partecipative, tanto che la riflessione si è allungata molto, lasciando poco tempo al lavoretto manuale. Questa attività consisteva nel ritagliare strisce di nastro bianche e dorate, e graffettarle poi per formare delle catene che sarebbero servite per decorare le strade per la processione del Corpus Domini a giugno. Ci siamo divertite e speriamo di incontrarci di nuovo prossimamente.

Suor Clare

Hermana Clare

Sentivo il cuore ardermi dentro

Suor Virginio Mwasu (Tanzania): Spero che, dopo aver visto questo documentario, possa iniziare ad essere una persona diversa.

Reti sociali

Cerca

Choose Language