Menu
Categoria: Luglio

2 julio

Solennità di Maria sempre vergine , 2 luglio 2018, Alcalá de Henares, Madrid (Spagna).


2julio 3Lunedi 2 luglio , il Focolare della Madre ha avuto l'immensa gioia di celebrare per la quinta volta nella sua storia la Solennità di Maria sempre vergine , insieme con la professione dei voti temporanei delle Serve del Focolare della Madre .

Il pomeriggio antecedente ci siamo riuniti nella Chiesa delle Bernardine di Alcalá de Henares per celebrare la vigilia della solennità, presieduta da P. Felix Lopez, Superiore Generale dei Servi del Focolare della Madre.

La celebrazione della solennità è avvenuta nella medesima chiesa il giorno 2 luglio, nel pomeriggio. Il Vescovo, Mons. Juan Antonio Reig Pla, ha presieduto la Messa, durante la quale 3 servi e 7 Serve hanno professato i primi voti per un anno, e altre 13 Serve hanno rinnovato i loro voti per uno o tre anni. La Messa, come la veglia della sera prevedente, è stata trasmessa in Internet in modo da poter essere seguita dai membri del Focolare e dalle famiglie dei fratelli e delle sorelle che non hanno potuto parteciparvi. Preghiamo perché tutti siano fedeli alla vocazione cui il Signore e Nostra Madre li hanno chiamati!

2julio 4Il Vescovo nella sua omelia ha parlato con grande forza e chiarezza del dono della verginità e della consacrazione, che è un dono di Dio, testimonianza in questo mondo che ne ha grande bisogno. Non possiamo viverlo senza l'aiuto di Dio. La cosa più importante nella Chiesa non è la nostra azione, ma quella di Dio.
 
Dopo la Messa, siamo andati al Monastero della Concezione di Loeches per la cena e la festa. Abbiamo concluso la giornata con un incontro nel cortile, dove abbiamo condiviso esperienze e impressioni della giornata vissuta. È stata una giornata piena di gioia, in cui nostra Madre, la Beata Vergine Maria, era molto presente. Rendiamo grazie a Dio per averci dato una madre cosi buona e così bella per portarci a Lui!

Puoi vedere la santa messa qui: https://www.youtube.com/watch?v=_3jnihnzNgk
Puoi vedere la veglia quí: https://www.youtube.com/watch?v=tHcQG6ECt0M

Suor Clare

Hermana Clare

Sentivo il cuore ardermi dentro

Suor Virginio Mwasu (Tanzania): Spero che, dopo aver visto questo documentario, possa iniziare ad essere una persona diversa.

Reti sociali

Cerca

Choose Language

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok