Menu
Categoria: Luglio

entrada larga

Entrata in noviziato dei Servi e delle Serve del Focolare della Madre a Alcalá de Henares (Spagna), 16 luglio 2018

entrada

Lo scorso 16 luglio 2018, nel Focolare della Madre abbiamo avuto la grazia di poter celebrare ad Alcalá de Henares (Madrid) l’entrata in noviziato di 12 candidate a Serve del Focolare della Madre e di 3 candidati a Servi del Focolare della Madre.

Molti invitati hanno raggiunto il convento delle Domenicane di Loeches (Madrid), dove abbiamo consumato il pranzo, e in seguito siamo andati ad Alcalá per assistere alla cerimonia dell’entrata in noviziato. Per l’occasione si sono riunite circa 300 persone, molte delle quali erano i familiari dei Servi e delle Serve che sarebbero entrati in noviziato. L’Eucaristia è iniziata alle 17 nella chiesa delle Bernardine, ed è stata celebrata dal Vescovo di Alcalá, Mons. Juan Antonio Reig Pla.

entrada2

Durante la prima parte della Messa, il Vescovo ha dato l’abito alle novizie e ai novizi e ha imposto loro lo Scapolare della Madonna del Carmelo. Nella sua omelia ha esortato i nuovi novizi e novizie a entrare con grande coraggio in questa tappa di solitudine e silenzio. “Dio è vivo – ha indicato Mons. Reig Pla -, è Dio che chiama e il silenzio e la solitudine di questo periodo di formazione servono come preparazione per portare avanti nelle vostre vite e nelle vostre parole la missione che il Signore vi ha concesso. È un passo che non osereste fare – ha aggiunto - se non foste spinti dalla grazia di Dio ed assistiti dalla cura materna della Santissima Vergine”.

Al termine della Messa, pieni di gratitudine per i nostri nuovi Fratelli e Sorelle, abbiamo fatto rientro al convento delle Domenicane per il rinfresco. Era evidente la gioia delle novizie e dei novizi, una gioia che può venire solo da una donazione generosa al Signore. Abbiamo avuto un momento di condivisione, per scambiarci le esperienze e le impressioni della giornata, e abbiamo concluso la giornata cantando la Salve Regina alla Santissima Vergine.

Chiediamo a Nostra Madre che Lei stessa sia la garanzia di fedeltà di tutte le anime consacrate al Signore e che aiuti in particolare tutte le Serve e i Servi del Focolare della Madre.

Ver álbum fotos

Suor Clare

Hermana Clare

Identificati con Suor Clare

Ceci Paredón (Messico): Vi ringrazio enormemente per averci permesso di conoscere Suor Clare e lasciarci contagiare e ispirare con la sua testimonianza.

Reti sociali

Cerca

Choose Language

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok