Menu
Categoria: Luglio

2 julio

Campo estivo per raggazze in Brescia (Italia), dal 27 luglio al 3 agosto 2018.


2julio 3Eccomi! D'accordo, sappiamo già cosa dobbiamo rispondere quando Dio ci parla, ma, come si fa ad ascoltare Dio? Questo è stato il tema del Campo Estivo 2018 in Italia: Come fare per ascoltare Dio per poter dire il nostro "Eccomi!" Il Campo Estivo si è tenuto dal 27 luglio al 3 agosto nel paese di Angolo Terme, in provincia di Brescia, Italia. C'era un gruppo di 48 bambine e ragazze, incluse le animatrici, assieme a 10 Suore e la cuoca… E ovviamente il Signore e la Vergine Santissima si sono fatti molto presenti durante il campo.

ILa giornata cominciava come al solito: un fischio e il più rapidamete possibile dovevamo alzarci e metterci in movimento. Dopo la colazione si dedicavano al Signore i primi istanti del giorno facendo un momento di preghiera guidata, nel quale imparavamo come ascoltare e dialogare con Dio. C'era anche un momento per fare i mestieri, per mettere tutto a posto e in ordine e a seguire avevamo la Santa Messa celebrata, da Padre Luke, Servo del Focolare della Madre. Terminate le cose principali la giornata trascorreva tra i laboratori di fumetti, canto, cucina, supergiochi di globoflex, bolle di sapone, giochi… Tutti i giorni c'erano anche le riunioni di formazione in cui si rifletteva su quello che ci aiuta ad ascoltare Dio e risponderGli e a riconoscere gli ostacoli. Dopo ci dividevamo per squadre e le animatrici guidavano la riflessione. Abbiamo fatto due gite al Lago Moro, a una distanza di un'ora camminando. Durante il campo abbiamo fatto l’imposizione dello Scapolare e gli impegni o rinnovamento degli impegni come membri giovanili del Focolare della Madre. Sono stati due momenti speciali in cui abbiamo affidato alle mani della Vergine Santissima tutto quello che avevamo imparato e volevamo vivere affinché Lei ci aiutasse a dire il nostro sì come Lei lo aveva detto.

Ringraziamo Dio per tutto quello che abbiamo ricevuto durante il campo e Gli chiediamo che l'anno prossimo possiamo vivere e mettere in pratica ciò che abbiamo imparato.

Vedi album fotografico

Suor Clare

Hermana Clare

Identificati con Suor Clare

Ceci Paredón (Messico): Vi ringrazio enormemente per averci permesso di conoscere Suor Clare e lasciarci contagiare e ispirare con la sua testimonianza.

Reti sociali

Cerca

Choose Language

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok