Menu
Categoria: Luglio

estrenolume2

Prima visione del docu-film: “O tutto o niente: Sr. Clare Crockett” a Lumezzane (Brescia), 14 luglio 2018.

estrenolume1

Il 14 luglio 2018 si è tenuta la prima proiezione a Lumezzane di “O tutto o niente: Sr. Clare Crockett”. Il film sulla vita di Sr. Clare è stato tradotto e doppiato in italiano grazie alla collaborazione di molti volontari che, offrendo il proprio aiuto professionale o semplicemente la voglia di aiutare, hanno reso possibile la versione doppiata del film.

La proiezione ha avuto luogo nel salone del Centro Don Rovetta e vi hanno partecipato circa 100 persone, tra cui una famiglia che aveva collaborato al doppiaggio. Il pubblico era composto da persone di diversa età, e solo 2 o 3 avevano conosciuto Sr. Clare di persona. Nonostante questo, il film è piaciuto molto e ha fatto sì che la figura di Sr. Clare, prima sconosciuta, si facesse più vicina a loro.

Valerio Pece, nel condividere la sua impressione, ha commentato che quello che l’aveva colpito di più era il modo in cui P. Rafael si era interessato a lei  e di come la fiducia che egli aveva riposto in lei abbia prodotto i suoi frutti;  ha poi fatto una riflessione sulla necessità di avere fiducia nei giovani. 

Fiorella, una signora costretta dalla malattia a vivere in sedia a rotelle, dopo aver visto il film ha scritto: “Ieri sono venuta a vedere la proiezione del film su Sr. Clare Crockett. Per me è stato come un balsamo. In questi giorni aiuterò come volontaria a Re, in provincia di Verbania, alcuni adolescenti e giovani di un centro di sofferenza. Mi sentivo inadeguata a partecipare come animatrice ed ero preoccupata, però vedendo l’esempio di Sr. Clare, il suo entusiasmo e la sua disponibilità per tutto, sono rinata. Posso dare il mio niente e offrirlo a Colui che è tutto, e il resto so che lo farà il Signore”.

Speriamo di poter diffondere ancora il film di Suor Clare in Italia agli inizi di settembre, perchè, anche se non è stata in Italia come suora, Sr. Clare possa aiutare e toccare i cuori delle persone, come ha già fatto in tanti luoghi, e il suo esempio sia una spinta per poter dire come lei “O tutto o niente”, sciegliendo il “Tutto”.

 

Suor Clare

Hermana Clare

Identificati con Suor Clare

Ceci Paredón (Messico): Vi ringrazio enormemente per averci permesso di conoscere Suor Clare e lasciarci contagiare e ispirare con la sua testimonianza.

Reti sociali

Cerca

Choose Language

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok