Menu

Rivista H.M.La Rivista H.M. è una pubblicazione bimestrale in cui troverai tutto ciò che stavi cercando: Interviste, iniziative, testimonianze, formazione, notizie, Papa Francesco, vita...

litmanova885

L’IMMACOLATA PUREZZA

Di Sr. Zdenka Mª Turková, SHM

Il 5 agosto 1990 Litmanová, un piccolo paese di tradizione cattolica bizantina nelle montagne del Nord della Slovacchia, ricevette la visita della Santissima Vergine che si presentò con il titolo di Immacolata Purezza.

justo pastor885

Conosci i tuoi martiri

Di Sr. Elvira Garro, SHM

“Fratello, non avere paura della morte del corpo e dei tormenti; ricevi tranquillo il colpo della spada. Quel Dio che si è degnato chiamarci a una grazia così grande ci darà le forze in proporzione ai dolori che ci aspettano”.

una enfermedad885

Di Sr. Anna Riordan, SHM

È curioso come ci siano certe persone che puoi conoscere per anni con cui non senti alcuna comunione e altre invece che solo dopo un’ora puoi sentire vicine come fratelli nella Fede. Questo perché nel mondo dello spirito la logica è diversa: le cose funzionano con una logica Divina.

prafael885

Intervista a P. Rafael Alonso Reymund

«Ho sempre creduto nel potere nascosto che c’è nel cuore di un giovane. Per questo motivo, pur essendo inesperti e giovani, la cosa importante è se il giovane è entusiasta e desideroso di fare qualcosa di grande per Dio...»

p morales885

Sr. Beatriz Liaño, SHM

PAPA FRANCESCO HA AUTORIZZATO, LO SCORSO 8 NOVEMBRE 2017, LA PROMULGAZIONE DEL DECRETO MEDIANTE IL QUALE SI RICONOSCONO LE VIRTÙ EROICHE DEL SERVO DI DIO TOMÁS MORALES, SACERDOTE DELLA COMPAGNIA DI GESÙ E FONDATORE DEGLI ISTITUTI LAICALI “CROCIATI DI SANTA MARIA” E “CROCIATE DI SANTA MARIA”, E DELL’ASSOCIAZIONE DI FAMIGLIE “FOCOLARI DI SANTA MARIA”

una locura885

Intervista a Rafa Samino ed Esmeralda Pérez

Voi avete partecipato a quei primi momenti della Rivista HM, come ricordate quell’esperienza?

Nei primi anni ’80, per la precisone nel 1984, noi, un gruppo di adolescenti e giovani, membri del HMJ (Focolare della Madre della Gioventù), che svolgevamo la nostra attività apostolica in un paesino della provincia di Toledo (Spagna), di nome Mocejón, dopo aver ascoltato in numerose occasioni P. Rafael dire quanto sarebbe stato bene che il Focolare contasse su una rivista propria, gli proponemmo l’idea di iniziare l’elaborazione di una rivista nel gruppo del HMJ di Mocejón. Gli parve un’idea molto buona, per la quale ci mettemmo all’opera.

laprovidencia

Di Sr. Eyling Reyes

La Rivista Focolare della Madre è una rivista dedicata a nostra Madre, ed Ella ne è stata la guida e protettrice durante questi 33 anni. È stato un lungo cammino percorso assieme a molti di voi, che siete stati la mano invisibile della Provvidenza Divina, perché grazie al vostro aiuto materiale e spirituale questa pubblicazione è andata avanti malgrado le difficoltà che sono sorte nel corso di questi anni. I vostri donativi e le vostre preghiere hanno reso possibile che noi potessimo acquistare le macchine necessarie per poter proseguire con questa pubblicazione.

sorhelena885

Si Sr. Beatriz Liaño, SHM

Abbiamo parlato un po’ nei numeri precedenti di Jeanne – familiarmente chiamata Jeannot – l’unica sorella di Mamie che, quando entrò nelle Figlie della Carità, prese il nome di Suor Helena. Quanto a carattere, Mamie e Jeannot erano così diverse come la notte e il giorno. Molto timida la prima ed estremamente estroversa la seconda, ma generosissime entrambe, con una grande capacità di donazione.

guido885

Vita del Servo di Dio Guido de Fontgalland

Di P. Dominic Feehan, SHM

Gli domandarono: “Ma tu come lo immagini il Paradiso?”.
Rispose: “Io non lo immagino affatto. Io so com’è: il Paradiso è Gesù. Gesù è il Paradiso”..

capilla885

Di P. Dominic Feehan, SHM

San Giovanni Paolo II nella sua Enciclica Ecclesia de Eucharistia diceva:
“Il culto reso all'Eucaristia fuori della Messa è di un valore inestimabile nella vita della Chiesa...
È bello intrattenersi con Lui e, chinati sul Suo petto come il discepolo prediletto, essere toccati dall'amore infinito del Suo cuore...
Come non sentire un rinnovato bisogno di trattenersi a lungo, in spirituale conversazione, in adorazione silenziosa, in atteggiamento di amore, davanti a Cristo presente nel Santissimo Sacramento”.

Suor Clare

Hermana Clare

I sussurri del demonio

Le tue costanti paure su quello che potrebbe pensare la gente di te, ti paralizzano.

Reti sociali

Cerca

Choose Language