Menu

Rivista H.M.La Rivista H.M. è una pubblicazione bimestrale in cui troverai tutto ciò che stavi cercando: Interviste, iniziative, testimonianze, formazione, notizie, Papa Francesco, vita...

Con il sigillo della Vergine Maria nel cuore

sello

Di P. Félix López, SHM

Lo scorso 24 gennaio (2016) è morto a Toledo all’età di 51 anni Miguel Ángel García Maeso, che affettuosamente chiamavamo “Chispa” (scintilla).

Cambio di Rotaie

zavala

José Maria Zavala, noto giornalista e scrittore prolifico che ha pubblicato più di 30 libri, nell’ultimo libro che ha scritto assieme a sua moglie Paloma, intitolato “Un juego de amor” (Un gioco d’amore), mette a nudo l’anima di fronte ai lettori e dà una testimonianza preziosa della loro conversione e della difficile strada che dovettero percorrere fino ad arrivare al matrimonio.

Ti offriamo qui di seguito un estratto della sua storia tratto dal programma in spagnolo “Cambio de agujas” (Cambio di rotaie) di HM Televisone, al quale puoi accedere attraverso la pagina web: www.eukmamie.org

 

maxkolbeDi Sr. Karen McMahon, SHM

Venerdì 29 aprile 2016 tre Serve del Focolare della Madre ricevevano emozionate, all’Aeroporto di Dublino, la bara di Sr. Clare proveniente dall’Ecuador, e la scortarono fino a casa sua, a Derry. Una volta arrivate lì, la prima preghiera per i defunti fu fatta dal Vescovo di Derry, Mons. Donal McKeown. La Messa del funerale ebbe luogo il lunedì 2 maggio 2016, a mezzogiorno, nella chiesa Long Tower di San Columba, alla presenza di Mons. Donal McKeown, Vescovo di Derry; Mons. Edward Daly, Vescovo emerito di Derry; e Mons. Kevin Doran, Vescovo di Elphin. Concelebravano inoltre dodici sacerdoti.

José Trinidad

jose trini 1

José è messicano, nato in una famiglia in cui non si curava molto la vita spirituale… iniziò a sentire un vuoto molto grande dentro di sé… Un giorno salì sulla terrazza del tetto della sua casa per conversare con Dio e fece un patto con Lui. Da quel giorno tutto cambiò. Adesso è padre di cinque figli, malgrado gli avessero diagnosticato che era sterile. Dirige il gruppo musicale “Verso l’intimità con Dio”, offrendo tutto il suo lavoro al Signore. Ti offriamo un estratto della sua storia tratto dal programma in spagnolo “Cambio de agujas” (Cambio di rotaie) di HM Televisione. Puoi anche trovarlo nel libro in spagnolo “Cambio de agujas. De las tinieblas a la luz” (Cambio di rotaie. Dalle tenebre alla luce).
Puoi accedere a entrambi attraverso la pagina web Eukmamie.org

giulia mainUn inno alla vita

Giulia Gabrieli è una ragazza morta il 19 agosto 2011 mentre nella GMG, a Madrid, si concludeva la Via Crucis con i giovani. All’età di 12 anni le fu scoperto casualmente un sarcoma per un gonfiore nella mano sinistra. Morirà due anni dopo lasciando un’impressionante testimonianza di vita. A loro, ai giovani, si rivolse varie volte in pubblico cercando di trasmettere loro la bellezza per la vita.

Di. Slla Mari Carmen Checa, S.H.M.

maxDi S.lla M. Elena Sánchez, S.H.M..

Rolando Rivi è un seminarista di 14 anni proclamato martire da Papa Francesco il 28 marzo 2013.

“Non ho paura né sono spaventato.
Non posso nascondermi. Appartengo a Dio”.

moreno2Presidente Cattolico dell’Ecuador

Di S.lla Leonor Cedeño, S.H.M.

Nel XIX secolo, quando l’Ecuador era in cammino verso la rovina per colpa di governi liberali, laicisti, anticattolici, apparve un eminente personaggio politico, Gabriel García Moreno, che si rivelò come un magnifico archetipo di statista cattolico in seno al mondo moderno.

barbara castro garciaS.lla Ana M. Cabezuelo, S.H.M.

Barbara era originaria di Cordova e nel 2005 si laureò in giornalismo. Quello stesso anno iniziò a lavorare nella Delegazione dei Mezzi di Comunicazione Sociale della Diocesi di Cordova, essendo un’eccellente professionista e una grande persona...

comunidadTratto da una lettera di una suora, Serva del Signore e della Vergine di Matarà, alla sua famiglia.

"Giovane brillantte, seppe moltiplicare i ricchi talenti naturali di cui era dotato ed ottenne numerosi successi umani......Ciò che lo introduce nel novero dei beati è il suo successo dovanti a Dio. Infatti, la grande aspirazione della sua vita consistette nel "non dimenticare mai Dio e desiderare sempre di unirsi a Lui". In tutte le sue attività manifestò "la sublimità della conoscenza di Gesù Cristo", e si lasciò "conquistare" da Lui.

Giovanni Paolo II durante l'omelia di beatificazione del Servo di Dio, Ivan Merz.

Banja Luka Domenica 22-giugno-2003.

Nacque a Banja Luka il 16 dicembre 1896, quando la Bosnia era inglobata nell’Impero austro-ungarico. Ricevette il battesimo il 2 febbraio 1897. Membro di una famiglia liberale, entrò per volontà dei suoi genitori nell’Accademia militare di Wiener Neustadt, ma dopo tre mesi, data la corruzione dell’ambiente, finalmente la abbandonò.

Suor Clare

Hermana Clare

Mai dimenticare tutto ciò che hanno sofferto per me.

Non so spiegare la gioia e il desiderio entusiasta che ho di soffrire per il Signore. Tutto mi sembra poco.

Reti sociali

Cerca

Choose Language