Menu

Rivista H.M.La Rivista H.M. è una pubblicazione bimestrale in cui troverai tutto ciò che stavi cercando: Interviste, iniziative, testimonianze, formazione, notizie, Papa Francesco, vita...

Ordenador1. Il processo inizia quando gli articoli arrivano allo staff editoriale di H.M. Questi sono poi battuti al computer e il passo successivo è quello di fare i disegni e di organizzare le foto e il testo nel formato con cui poi i nostri lettori lo vedranno a casa loro.

 

Ordenador2. Una volta scelte le foto e stabilita l’impaginazione, le istruzioni vengono mandate da un computer alla macchina filmatrice.

 

Ordenador3.Da questa si ricavano le fotolitografie, che devono essere montate su una tavola particolare, così che i quattro colori possono essere combinati.

 

Ordenador4. Quando le fotolitografie sono pronte, vengono messe nell’apposita macchina per essere impresse su un foglio o su una lastra metallica. Dopo aver impressionato le lastre, esse vengono messe nella macchina di Off-set per stampare nei quattro colori.

 

Ordenador5. Ora la parte tecnica del lavoro è terminata! Poi assembliamo e rileghiamo la rivista, recitando il S. Rosario, mentre pieghiamo le pagine di ogni singola rivista.

 

Ordenador6. Il passo successivo è quello di graffettare la rivista e tagliare le pagine con una vecchia macchina, che mostra una sorprendente somiglianza con uno scheletro di dinosauro.

 

Ordenador7. Impacchettiamo le riviste con una macchina fatta da noi. Esse sono messe in contenitori di plastica, sui quali attacchiamo un’etichetta con i nomi e gli indirizzi. Ed ora tutto ciò che rimane è di portarle in posta e ringraziare Dio.

 

Suor Clare

Hermana Clare

Mai dimenticare tutto ciò che hanno sofferto per me.

Non so spiegare la gioia e il desiderio entusiasta che ho di soffrire per il Signore. Tutto mi sembra poco.

Reti sociali

Cerca

Choose Language